Popup Menu
Dizione

A chi si rivolge il corso

Quante volte abbiamo sentito dire che una certa persona sarebbe a prima vista affascinante, “ma quando apre la bocca …”, o ancora che la parlata di quel o quella professionista “stride” con il suo ruolo? Viceversa, può capitare che una voce nuova al telefono ci conquisti “a prima vista”, anche se non abbiamo mai incontrato chi ci sta parlando.

La voce è un “biglietto da visita”, probabilmente più importante di ogni altro.

Censupcom offre uno spazio dedicato all'esplorazione della voce attraverso una corretta dizione italiana (pronuncia e intonazione) nei suoi diversi usi: professionali, creativi, relazionali e quotidiani.

Il corso è aperto a tutti: professionisti, magistrati, dirigenti d’azienda, artisti e creativi d’ogni ambito, docenti, formatori, educatori, istruttori sportivi, lavoratori d’ogni settore e livello.

L’obiettivo

Risultato prioritario sarà l'acquisizione della corretta pronuncia e intonazione italiana, attraverso l’eliminazione dei difetti e tramite esercizi di dizione mirati anche all’acquisizione di una cadenza “neutra”.

L’apprendimento e la pratica di tecniche di respirazione e vocalizzazione per l'esposizione prolungata a voce alta sarà funzionale anche a mantenere sano e più efficiente l'apparato fonatorio.

Verranno altresì approfondite le tecniche di lettura di generi letterari e poetici, la conoscenza e la scoperta delle possibilità espressive della voce, a beneficio di una valorizzazione della comunicazione emotiva.

Il corso di dizione costituisce anche una importante base propedeutica per teatro e cinema, doppiaggio e ogni attività comunicativa personale e professionale.
-
Strutturazione del corso

Censupcom propone i corsi in formula individuale o semi-individuale (2 persone) a scelta.

Ogni lezione dura 1 ora e si svolge una volta a settimana, per un totale di 32 lezioni.

A seconda della disponibilità di agenda, le lezioni possono essere effettuate in orario mattutino, pomeridiano o serale. Una volta prenotato giorno e orario, resterà invariato per i successivi incontri.

Al termine del corso, un attestato di frequenza sarà rilasciato da Censupcom.

-


I corsi sono a carattere prevalentemente individuale, o in alcuni corsi specifici, sono previsti piccoli gruppi di massimo sei persone. Le iscrizioni sono sempre aperte.

PERCHÈ NON DIAMO I PREZZI VIA E-MAIL O PER TELEFONO ?
La direzione fornirà via mail o telefono una chiara descrizione generale della attività richiesta.
Tuttavia non verrà fornito il prezziario. Questa scelta si basa sulla volontà, da parte del centro,
di poter conoscere le persone, attraverso un colloquio in sede, ove si viene a individuare l'obiettivo ed il tipo di percorso appropriato. In questo colloquio viene consegnato al visitatore il foglio illustrativo coi dettagli e i prezzi.

045 8036951 - 348 0967764      info@censupcom.it
-
Copyright © 2000-2020 by "Censupcom - Alberto Bonizzato"  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: alberto@censupcom.it
Questo sito non usa i Cookie -  Privacy