Popup Menu
Doppiaggio Cine e Cartoons

A chi si rivolge il corso

Il corso di doppiaggio si rivolge innanzi tutto agli aspiranti professionisti di un mestiere artistico dal fascino e prestigio indiscussi. L'Italia può vantare grandi tradizioni in questo campo e ha fatto scuola nel mondo per aver da sempre doppiato le produzioni hollywoodiane, a differenza di altri Paesi che si limitavano a sottotitolare i film in lingua originale.


Da alcuni decenni a questa parte, tuttavia, la crescita delle produzioni televisive, l'impulso del cinema indipendente, la forte domanda del settore pubblicitario, dei documentari industriali e l'enorme espansione degli audiovisivi in genere – anche e soprattutto on-line – ha aperto molte nuove porte al mestiere del doppiatore e della doppiatrice. Naturalmente, il corso è dedicato anche a chi – per passione e curiosità, per hobby personale, con finalità amatoriali o come secondo lavoro – vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo creativo.

L’obiettivo

Il doppiaggio è caratterizzato da una recitazione molto tipica e precisa: pulita, diretta, naturale e priva di ogni manierismo. Proprio da qui deriva la sua efficacia. L'utente arriva in modo autonomo ad avere padronanza sia tecnica che emotiva di questa attività artistica. Sarà di aiuto la circostanza che si tratti prettamente di un corso individuale o a due persone, in cui l'allievo  viene seguito con precisione e attenzione. Già al termine del primo anno si avrà acquisito esperienza in sala di registrazione. Sarà poi a discrezione dell'utente se continuare ad affinare la proprie abilità e doti.
-

Cosa si apprende

Censupcom svolge le proprie attività nell'ottica di offrire all'utente la massima qualità formativa possibile, attraverso spazi attrezzati tecnologici e soprattutto avvalendosi di una pluridecennale esperienza nel settore professionale e in quello formativo.
Si impara la speciale punteggiatura del copione da doppiare. Sono altresì compresi i necessari elementi di dizione per una corretta pronuncia della lingua italiana. Sarà importante anche raggiungere una perfetta padronanza della propria voce e della respirazione – in particolare al microfono.
Oltre a cimentarsi in sala di registrazione nel dare voce agli attori di Hollywood, si acquisisce una buona padronanza nella lettura di documentari, con l'obiettivo di togliere inflessioni regionali e acquisire la corretta velocità di lettura, mettendo in pratica la dizione italiana. Inoltre, per prepararsi all'interpretazione attoriale, si affrontano gli spot pubblicitari, col fine di allenarsi ad una espressività più estroversa, utile per doppiare i cartoon e le sitcom televisive.
Strutturazione del corso

Censupcom propone i corsi in formula individuale o semi-individuale (2 persone) a scelta. Le lezioni durano 1 ora oppure 1 ora e 15 minuti e si tengono una volta a settimana.

A seconda della disponibilità di orari nel calendario, le lezioni possono avere luogo in orario mattutino, pomeridiano o serale. Una volta prenotato giorno e orario, rimarrà invariato durante il corso.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

-


I corsi sono a carattere prevalentemente individuale, o in alcuni corsi specifici, sono previsti piccoli gruppi di massimo sei persone. Le iscrizioni sono sempre aperte.

PERCHÈ NON DIAMO I PREZZI VIA E-MAIL O PER TELEFONO ?
La direzione fornirà via mail o telefono una chiara descrizione generale della attività richiesta.
Tuttavia non verrà fornito il prezziario. Questa scelta si basa sulla volontà, da parte del centro,
di poter conoscere le persone, attraverso un colloquio in sede, ove si viene a individuare l'obiettivo ed il tipo di percorso appropriato. In questo colloquio viene consegnato al visitatore il foglio illustrativo coi dettagli e i prezzi.

045 8036951 - 348 0967764      info@censupcom.it
-
Copyright © 2000-2020 by "Censupcom - Alberto Bonizzato"  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: alberto@censupcom.it
Questo sito non usa i Cookie -  Privacy