Popup Menu
EMOTIONAL MANAGEMENT  ...  Cosa significa?
Emotional Management, ossia la gestione dei rapporti interpersonali usando consapevolezza e tecniche che scaturiscono dalle emozioni primarie.
Questa attività formativa nasce dalla nostra grande esperienza nel condurre la persona a conoscere e gestire la propria emozionalità. Con il controllo e conoscenza delle emozioni primarie si controlla anche il comportamento. Questo straordinario aspetto della mente ci permette anche un secondo utilizzo: controllare la motivazione e il comportamento altrui.
Chiariamo che questo principio non si basa sulle regole dell'empatia, che non ottiene risultati considerabili se non per breve tempo, bensì sulla conoscenza dei comportamenti emozionali, della meta-comunicazione e della semantica non-verbale. Su questi aspetti possiamo vantare un background di esperienza sul campo di un ventennio pieno, che pochi in italia possiedono.
Per ottenere un controllo emozionale chiaro ed efficace usiamo tecniche speciali, messe  a punto in tanti anni di attività che non è possibile spiegare in due parole in questa pagina.
Per questa ragione Ti invito a venirci a conoscere per poterti esprimere e far comprendere di cosa si tratta, i campi di applicazione e le metodologie
usate.

Cosa si apprende
Utilizzando un approccio multidisciplinare che spazia dalla psicologia alla antropologia passando attraverso la poliedricità dell'esperienza diretta. L’apprendimento avverrà dapprima a livello teorico, con l'analisi dei comportamenti umani e il loro significato emozionale e comunicativo, poi, sul piano della pratica assistita e dell’esercizio personale.
Il corso porterà la persona a comprendere quale differenza di comportamenti e schemi mentali caratterizza carismaticità, nel suo complesso: la gestualità, la gestione della propria meta-comunicazione, la valorizzazione del proprio carisma e il timbro della voce.
Con lo studio degli strumenti che offriamo, attraverso cenni di psicologia del comportamento, semantica del linguaggio del corpo e altri interessanti aspetti intorno alle emozioni, l'utente apprenderà la capacità di leggere i segreti delle persone, nel senso più esteso e soprattutto pratico del termine.
Soprattutto un Training personalizzato
Le nostre modalità innovative, assieme all'esperienza dei docenti, personalizzano i dettagli del persorso in modo di dare e ottenere i risultati migliori possibili. Attraverso esercizi mirati e nella direzione più opportuna per ciascun partecipante l'utente avrà modo di cogliere la profonda relazione tra la comunicazione e l'area dinamica del comportamento. L’utente svilupperà così una reale e significativa esperienza, determinando così la forza e la qualità del percorso svolto. Il corso è rigorosamente individuale. Questo significa che ogni partecipante è seguito a livello personale e squisitamente privato.
La riservatezza circa i percorsi personalizzati intrapresi da ciascuno è garantita.
Ricorda: i nostri corsi non sono mai standardizzati, ma si basano sulle esigenze del singolo utente.
Risultato / aspettative
Chi ha frequentato questo corso ha potuto comprendere molto concretamente come gestire anche le situazioni più complesse. Apprendere i segreti della mente e le sfumature dei comportamenti umani risulta molto gratificante e dona una capacità di interazione che da frutti particolarmente interessanti. L'ambizione per un manager o la semplice volontà di sciogliere forti conflitti relazionali, diventano cose sorprendentemente fattibili. Si impara a capire ogni sfumatura del comportamento umano e le dinamiche emotive ad esso sottese.
Copyright © 2000-2020 by "Censupcom - Alberto Bonizzato"  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: alberto@censupcom.it
Questo sito non usa i Cookie -  Privacy