CENSUPCOM – AZIENDE

Con oltre 25 anni di esperienza,
per le aziende offriamo dei servizi molto speciali.

  • Soluzione di conflitti a livello individuale o di gruppo (correzione dei modelli comunicativi personali)
  • Armonizzazioni degli uffici nella comunicazione (rapporti interni/dinamiche della comunicazione )
  • Formazione sulla comunicazione interpersonale e di gruppo (qualità della comunicazione)
  • Applicazione di leadership autorevole e motivante nelle figure dirigenziali.
  • Gestione e individuazione delle risorse Firm Specific. Per una leadership funzionale di un team.

    Quando e perché qualcuno sbaglia e si genera una non conformità?
    Quando ho trovato il colpevole, ho effettivamente risolto il rischio di un nuovo errore o attrito?

    L'intento sostanziale di questo percorso formativo è quello di aumentare la capacità preventiva di impostare i vari fattori che determinano la qualità dei rapporti umani implementando il benessere degli impiegati e sciogliendo le conflittualità. Questa iniziativa offre una nuova serie di strumenti nella gestione ad uso del personale che, all'interno della azienda, si occupi della gestione e della organizzazione. La specialità formativa che si propone in questo corso, muove dalla volontà/necessità di potenziare e migliorare l'efficienza e la produttività sbloccando le difficoltà dei rapporti interni. L'attività specifica dell'iniziativa diventa la formazione pratica del personale, realizzata direttamente in azienda, poche ore ma ben strutturate, che imprimano indelebilmente una mentalità efficiente. In questo modo si intende portare a realtà, la formazione teorica di cui si legge molto ma non si sa come fare, integrando le informazioni acquisite, con realizzazioni e sperimentazioni pratiche, applicate alle specifiche esigenze aziendali. Per garantire l'efficacia di questo percorso, CENSUPCOM mette in campo l'esperienza di oltre 25 anni in attività di R.D. e Gestione Interna dei Processi Produttivi, di uno dei fondatori del Centro, Alberto Bonizzato.

 

www.Bonizzato.it                www.non-psicologica.org              www.censupcom.net

La condivisione delle esperienze e dei percorsi di ogni singolo partecipante, diventeranno ulteriore materiale di studio, approfondimento e confronto per i medesimi. In questo modo essi potranno sviluppare la propria conoscenza, non solo nel loro campo d'azione ma anche in altri diversi, allenando ed ampliando così la propria flessibilità e il proprio bagaglio esperienziale. L'addestramento teorico e pratico, permette all'utente di ampliare la conoscenza sui diversi modelli di comunicazione, gestione e la capacità nell'identificare, valutare e trasmettere quelli che sono i valori della persona come il rispetto e la qualità della comunicazione.

Le attività nel dettaglio:

Si inizia con una breve introduzione, nella quale verranno esposti i punti principali del corso, ossia il valore delle attività relazionali e comportamentali. Le lezioni punteranno ad approfondire sistemi e modelli comunicativi e relazionali, attraverso dibattiti fra i partecipanti, confronto delle proprie esperienze ed esempi tipici di comunicazione interna aziendale. In questa fase teorica verrà visionato del materiale dimostrativo in varie forme. Durante queste lezioni gli utenti approfondiranno le conoscenze riguardanti i comportamenti e le relative interpretazioni.

Inizia la seconda parte del corso, che porterà a concretizzare le conoscenze acquisite nella prima fase, concentrandosi sulla realtà aziendale ed il ruolo di ogni singolo utente. Si sviluppa la fase organizzativa del corso, nella quale i partecipanti svilupperanno la comprensione di una nuova relazionalità e motivazione, direttamente inserita nel contesto aziendale. In questo percorso si conosceranno sinteticamente alcuni precisi fattori della psicologia della comunicazione, al fine di imparare a leggere e comprendere l'uso comunicativo di simboli e suggerimenti visivi. Assieme alle più importanti componenti della comunicazione non-verbale

Riassunto del percorso per punti :

  • Sviluppare e approfondire la relazionalità ed i ruoli.
  • Sviluppare le conoscenze riguardanti i comportamenti e gli effetti.
  • Apprendimento delle componenti della comunicazione non-verbale.
  • Gestione organizzativa nella realizzazione : Il “Problem-Solving”.
  • Problematiche in rapporto alla qualità relazionale e soluzioni.
  • Psicologia della comunicazione e relative strategie.